mercoledì 5 dicembre 2007

Selezione Naturale del Terzo Millennio

Voglio essere ottimista. Oggi non ho proprio voglia di deprimermi per ciò che sento alla televisione, per la sempre maggiore propensione al suicidio di massa del mio popolo, per la demenza della classe dirigente, per la mancanza di rispetto e di morale dilaganti, per il fatto che si è così abituati a sparare cazzate che nemmeno riconosciamo quelle che ci inondano continuamente dai dispensatori ufficiali di verità.
Voglio essere ottimista. Voglio pensare che sia tutt'ora in atto una selezione naturale accellerata: i ragazzi si drogano? BENE! Moriranno d'overdose! Ubriachi al volante? OTTIMO! Moriranno schiantati! Spendono fior di soldi per seguire mode assolutamente idiote e inutili? MEGLIO! Rimarranno col culo per terra a metà mese e finiranno in miseria!
Selezione naturale. Continuando di questo passo, cinicamente, tra qualche generazione solo le persone abbastanza intelligenti da capire che questo tipo di autodistruzione non giova particolarmente alla specie umana rimarranno su questa terra.
Poi esco da questo sogno ad occhi aperti e mi rendo conto che sono solo semplificazioni. I drogati perdono il controllo e fanno del male ad altre persone, gli ubriachi al volante sistematicamente vanno a centrare l'auto della famigliola in ritorno dalla gita, i modaioli a tutti i costi costi disgraziatamente non si suicidano quando non trovano l'ultima borsa di Luis Vitton, nonostante spesso minaccino di farlo, in compenso continuano a spaccare l'anima a tutti con le loro menate.
In più a questo tipo di selezione naturale sopravviverebbero anche i furbi, i ladri, gli amici degli amici, che decisamente non corrispondo al mondo che vorrei.

Voglio essere ottimista. Ma proprio non ci riesco..

Parole per combattere.

Nessun commento: