giovedì 13 dicembre 2007

Svastiche dalle persone sbagliate

WASHINGTON -- George Washington University officials said a Jewish student who complained about swastikas showing up on her door put them there herself.

The student lives in Mitchell Hall, where half a dozen swastikas had shown up on her dorm room door in the past several weeks.

University police set up a hidden camera. They said the girl admitted responsibility Monday.

Da nbc4.com

Fondamentalmente si è scoperto che le svastiche che comparivano sulla porta di una studentessa ebrea erano disegnate da lei stessa. Bisognosa di attenzione? Niente di più facile che scatenare una fantomatica caccia al nazi per attirare l'attenzione, vero? Questo succede spesso anche in Europa, dove semplici risse assumono valenza politica dopo un paio di mesi, dove buona parte dei misteri più o meno grandi irrisolti del paese è opinione comune essere colpa dei fascisti. Credo sia più facile farsi un minimo di posizione se si può scrivere sul curriculum "vittima dei fascisti". Il problema è che spesso a seguito di queste dichiarazioni false e di questi proclami campati per aria inizia una repressione violenta delle forze dell'ordine istigate dai benpensanti, e ragazzi di destra che non hanno fatto niente finiscono in galera o indagati, con una serie di rogne non indifferenti.
La vogliamo piantare di inventare storie per perdere tempo?

Parole per combattere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

" la vogliamo piantare di inventare storia per perdere tempo"?
Magari!

Anonimo ha detto...

Chi crea quelle confusioni non lo fa per perdere tempo ma per guadagnare credibilità sulla pelle degli innocenti.