DERWERWOLF, siamo a lutto si, per queste tre giovani vite assassinate senza valido motivo e senza pietà. Mancava pure il poliziotto a sbagliare la mira, se è vero che la sbagliò. Erano tempi di violenza aizzata dai loro referenti politici, che li consideravano “ragazzi che sbagliano”, e, sbagliando sbagliando, i ragazzi ammazzavano chi volevano: oppositori, economisti, giornalisti, giudici, guardie carcerarie, sindacalisti, carabinieri, docenti universitari ecc., fomentando reazioni a catena. Brutti tempi, che non sono mai del tutto tramontati. Bisogna ancora tenere alta la guardia, che la malapianta non è stata ancora del tutto estirpata.
Un luogo freddo, feroce, anonimo. Esattamente come il mondo di oggi. Ma a differenza d questo vuole essere anche un luogo libero, istintivo e pieno di luce. Consigli e commenti per vivere non dimenticando ciò che è importante: onore, onere, onestà.
1 commento:
DERWERWOLF,
siamo a lutto si, per queste tre giovani vite assassinate senza valido motivo e senza pietà. Mancava pure il poliziotto a sbagliare la mira, se è vero che la sbagliò. Erano tempi di violenza aizzata dai loro referenti politici, che li consideravano “ragazzi che sbagliano”, e, sbagliando sbagliando, i ragazzi ammazzavano chi volevano: oppositori, economisti, giornalisti, giudici, guardie carcerarie, sindacalisti, carabinieri, docenti universitari ecc., fomentando reazioni a catena.
Brutti tempi, che non sono mai del tutto tramontati. Bisogna ancora tenere alta la guardia, che la malapianta non è stata ancora del tutto estirpata.
Posta un commento